come trasferirsi?

BLOG


 

 


Webcam BORA BORA real time in HD qui...

...o clicca l'immagine per ingrandire e aggiornare

 

Ia ora na outou!

Qui in alto potete verificare la situazione Meteo e il clima in tempo reale in Polinesia Francese, per la precisione Papeete a Tahiti, nonchè le previsioni, temperatura, umidità ecc... insomma che tempo fa!
Mentre la webcam in tempo reale riguarda Bora Bora, é in alta risoluzione ed è ripresa da un'hotel. È una delle rare webcam pubbliche funzionanti in tutta la Polinesia.

Poiché la Polinesia Francese si trova nella zona tropicale dell'emisfero, il tempo può essere descritto quindi come "tropicale". Inoltre, le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. La stagione invernale va da maggio a ottobre. Durante questo periodo, la bassa temperatura mattutina non è di molto inferiore a quella alta, 20º-22º. Le temperature massime tra 28º-29º. C'è meno pioggia durante questo periodo dell'anno e un pò meno umidità che in estate. Tuttavia, essendo tropicale, l'umidità è di solito al 75-80%.

La stagione estiva va da novembre ad aprile. Di notte, le basse temperature sono di solito 22º-23º e le massime diurne variano tra 29º-31º. Questa è la stagione delle precipitazioni più intense, che possono raggiungere anche i 40 cm in un mese e di eventuali uragani.

Il clima descritto riguarda essenzialmente le Isole della Società. Le Isole Marchesi sono molto più vicine all'equatore, quindi il loro tempo tende ad essere più caldo e con più precipitazioni.

 

 

 

Polinesia Francese quando andare?

Se il vostro desiderio è quello di fare un sopralluogo, forse il periodo migliore è quello dove si possono evitare le piogge, quindi nella stagione invernale magari nel mese di ottobre.
Comunque le piogge tropicali non sono come quelle a cui siamo abituati in Italia, che quando cominciano le precipitazioni durano anche 3-4 giorni. In Polinesia le piogge durano 10 minuti per piú volte al giorno con una violenza da far paura, per poi lasciare uscire il sole come se nulla fosse accaduto...

 

lasciate i vs commenti, qui.

Ethereals su Google+

polinesia